Con l’assenza di Ronaldo Vieira, Andrea Pirlo deve pensare al sostituto per Sampdoria-Lecco: Girelli e Askildsen si giocano il posto da titolare
Nella parziale risalita della Sampdoria c’è stato tanto di Ronaldo Vieira, titolare con Cosenza, Sudtirol, Palermo, Modena, Spezia e Brescia. Il centrocampista è uscito al 30′ della gara con le rondinelle, con la partita ancora in bilico, sull’1-0 per i padroni di casa. Ora, con l’infortunio che lo terrà fuori per almeno un mese, Andrea Pirlo deve pensare al sostituto.
Contro il Brescia è subentrato Kristoffer Askildsen, autore di una partita tutt’altro che positiva. Contro il Lecco, però, nel caso in cui venisse confermato il 4-3-2-1, il centrocampista norvegese è al centro di un ballottaggio con l’ex della partita Stefano Girelli, l’altro giocatore in rosa che potrebbe fare la mezzala.
Sampdoria-Lecco, Askildsen più di Girelli al posto di Vieira
Verso Sampdoria-Lecco, chi gioca al posto di Ronaldo Vieira? Il ballottaggio
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Lecco, Nicola Murru torna dal 1′. La scelta di Pirlo
Askildsen, finora, è partito da titolare solo alla seconda giornata contro il Pisa, subentrando, poi in altre sette occasioni, di cui sei nelle ultime sette partite disputate dalla Sampdoria. E’, dunque, una riserva su cui Pirlo ha contato a gara in corso, così come Girelli, impiegato in nove partite, ma per tre volte da titolare.
L’ex Lecco ha giocato dall’inizio con Como, Catanzaro e Cosenza, ma dopo quest’ultima partita si è accontentato di pochi minuti con Sudtirol e Palermo e non è proprio sceso in campo con Modena, Spezia e Brescia.