Leonardo Benedetti, dopo oltre tre mesi di assenza, vuole tornare in campo: la sua convocazione in Sampdoria-Lecco, però, non è scontata…
A distanza di due mesi e mezzo dall’operazione, la Sampdoria ha ritrovato a Bogliasco anche Leonardo Benedetti che si era operato al ginocchio per una ciste meniscale a metà settembre ed era rimasto all’Isokinetic di Bologna per la fisioterapia.
Il recupero è stato lungo, ma il classe 2000 è tornato a Bogliasco per allenarsi e ora insegue la prima convocazione a otre tre mesi di distanza dall’ultima apparizione – l’unica in campionato – contro la Ternana dello scorso 19 agosto. Nella giornata di martedì 5 dicembre ha lavorato a parte, ma sta aumentando i ritmi.
Sampdoria-Lecco, niente rischi per Benedetti
Verso Sampdoria-Lecco, Leonardo Benedetti tra i convocati? Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Lecco, valutazioni su Estanis Pedrola. Le condizioni
Il classe 2000 punta alla convocazione. Con il Lecco vuole almeno essere in panchina anche se, come riporta Il Secolo XIX, non è così facile. Dopo mesi a lavorare da solo, infatti, deve ritrovare il passo dei compagni, anche se Andrea Pirlo potrebbe portarlo in panchina quantomeno per fargli riprendere il contatto con la partita e con i tifosi.
Se dovesse essere convocato, il suo impiego sembra comunque quasi impossibile. Troppo alto il rischio che Benedetti possa non essere pronto e la Sampdoria, che perderà Ronaldo Vieira per almeno un mese, non vuole assolutamente correre rischi.