Nicola Murru dovrebbe tornare titolare in Sampdoria-Lecco: Andrea Pirlo dovrà decidere il modulo e al posto di chi giocherà il capitano blucerchiato
Dopo la panchina di Brescia, Nicola Murru dovrebbe tornare titolare contro il Lecco. Nella gara del Luigi Ferraris del 9 dicembre, la Sampdoria ritroverebbe, dunque, il suo capitano, assente dalla partita contro l’Ascoli del 7 ottobre a causa di una lesione distrattiva al bicipite femorale accusata a metà ottobre.
Murru ha saltato le sfide con Cosenza, Sudtirol, Palermo, Modena e Spezia, tornando disponibile – ma senza giocare – a Brescia. Contro il Lecco le ultime notizie parlano di un impiego certo dal primo minuto, anche se Andrea Pirlo non avrebbe ancora scelto al posto di chi. Dipenderà anche dal modulo scelto.
Sampdoria-Lecco, Murru terzino o centrale?
Verso Sampdoria-Lecco, Nicola Murru torna dal 1′. La scelta di Pirlo
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Lecco, Andrea Pirlo pensa alla difesa a tre…
In caso di difesa a tre Murru giocherà da terzo centrale, mentre se sarà difesa a quattro, il capitano blucerchiato potrebbe giocare da centrale, al posto di Facundo Gonzalez, o da terzino sinistro al posto di Simone Giordano. In stagione, Murru è partito da titolare in nove partite in campionato, giocando da terzino solo contro la Cremonese.
Il ballottaggio, dunque, è a tre, con un Giordano che, però, è in fiducia dopo il primo goal – seppur inutile – contro il Brescia, mentre Facundo non è apparso al meglio, giocando la peggior partita da quando è arrivato a Genova.