Pajtim Kasami si è allenato a parte in vista di Sampdoria-Lecco: Pirlo conta di averlo e le sue condizioni saranno monitorate in questi giorni
Non si ferma l’emergenza in casa Sampdoria. Il centrocampista Ronaldo Vieira si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di secondo grado all’adduttore della coscia destra che lo terrà fuori per oltre un mese. E, intanto, anche Pajtim Kasami non è al meglio.
Il centrocampista svizzero, nella giornata di mercoledì 6 dicembre, ha lavorato a parte, svolgendo una sessione individuale solo in palestra. Andrea Pirlo conta – come afferma Il Secolo XIX – di averlo a disposizione per la partita con il Lecco, fondamentale dopo la sconfitta con il Brescia dello scorso weekend.
Sampdoria-Lecco, Kasami vuole esserci
Verso Sampdoria-Lecco, Pajtim Kasami potrebbe non farcela. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria, lesione per Ronaldo Vieria: torna a gennaio? Le condizioni
La presenza di Kasami sarebbe molto importante, dal momento che già mancherà Vieira a centrocampo e che, inoltre, non ci saranno nemmeno Fabio Depaoli – squalificato – e Fabio Borini, assente anche a Brescia e destinato a tornare la prossima primavera dopo l’operazione al tendine.
Kasami è arrivato da svincolato dopo quattro partite e si è subito preso il centrocampo della Sampdoria, partendo titolare in otto delle undici partite in cui è stato a disposizione. Lo svizzero ha portato corsa ed esperienza, segnando ache un goal nel 2-0 di Modena e diventando un perno della formazione di Pirlo.
Si andrà con cautela e le sue condizioni verranno monitorate in questi due giorni prima della partita, ma si spera di averlo in campo nello scontro diretto con i lombardi.