In vista di Sampdoria-Lecco, lo staff medico blucerchiato continua a monitorare le condizioni di Estanis Pedrola, rientrato in gruppo
Andrea Pirlo, dopo la sconfitta contro il Brescia, sta preparando la difficile sfida contro il Lecco. Il prossimo avversario della Sampdoria è in forma e ha raggiunto, con la vittoria sul Bari, i blucerchiati a quota 16 punti in classifica. Quello di sabato 9 dicembre sarà, dunque, un vero e proprio scontro diretto.
Rispetto alla partita de Rigamonti, Pirlo potrebbe ritrovare Estanis Pedrola. Lo spagnolo è assente dal 22 ottobre, quando, contro il Cosenza, ha avuto una ricaduta del precedente infortunio accusato contro il Catanzaro, con cui aveva subito la lesione di primo grado a bicipite femorale. Dopo una ricaduta, però, la cautela deve essere maggiore.
Sampdoria-Lecco, Pedrola in campo?
Verso Sampdoria-Lecco, valutazioni su Estanis Pedrola. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria-Lecco, Fabio Quagliarella saluta il Ferraris da capitano
Pertanto, come riporta Il Secolo XIX, nonostante Pedrola si stia allenando in gruppo, lo staff medico della Sampdoria vuole procedere con cautela. Da qui a sabato le condizioni dell’esterno classe 2003 verranno monitorate giornalmente per capire come reagisce il muscolo alle sollecitazioni del campo.
Solo se le risposte continueranno a essere positive si valuterà se e quanto impiegare lo spagnolo contro il Lecco. Sicuramente non partirà dall’inizio e verrà convocato, mentre per avere la certezza sulla sua presenza in campo, almeno a subentrato, bisognerà attendere qualche altro allenamento. Pirlo ci spera, anche perché, tolto Fabio Borini, sono lui e Fabio Depaoli i capocannonieri con tre goal.