In occasione di Sampdoria-Mantova saranno chiusi i locali del Luigi Ferraris a cui ha accesso la Federclubs
Gli scontri nel derby di Coppa Italia tra Sampdoria e Genoa del 25 settembre, oltre alle restrizioni per le due tifoserie, hanno portato anche a un attento sopralluogo del Luigi Ferraris chiesto dal Prefetto, con le forze dell’ordine che hanno posto la loro attenzione sui locali all’interno dello stadio, da anni a disposizione della Federclubs e del Little Club nella Nord.
La decisione è di chiuderli il giorno della partita, come riporta Il Secolo XIX, per motivi di sicurezza con dei lucchetti. La scelta è stata notificata alla Federclubs nella giornata di lunedì 21 ottobre e non è certo stata accolta bene.
Sampdoria-Mantova, la decisione sui locali della Federclubs
Verso Sampdoria-Mantova, chiusi i locali della Federclubs al Luigi Ferraris. Il motivo
LEGGI ANCHE Cesena-Sampdoria, summit Manfredi-Accardi: troppi errori in difesa. Il retroscena
Nel giorno di Sampdoria-Mantova, in programma il 27 ottobre, i locali di via Casata Centuriona saranno chiusi. Non ci sarà, quindi, un punto di riferimento importante per i club genovesi, liguri, ma anche di tutta Italia ed esteri. Una decisione che ha fatto subito nascere la rabbia dei tifosi, dato che nei locali a cui ha accesso la Federclubs sono custoditi anche striscioni e bandiere che hanno già superato i controlli e rispettno le normative.
Continuano, quindi, gli strascichi degli scontri nel derby che avevano portato, per Sampdoria e Genoa, una partita a porte chiuse e ben tre trasferte con limitazioni. Ai blucerchiati rimane solo quella con il Cittadella prima di ritrovare La Sud anche fuori casa.