Verso Sampdoria-Milan, Stefano Pioli non si fida della squadra di Roberto D’Aversa al suo esordio sulla panchina blucerchiata. In palio non ci sono solo tre punti…
In Casa Milan si parla soprattutto di mercato. Si parla di rinforzi per migliorare ancora questo Milan, per renderlo competitivo in campionato e in Champions League. Si parla poco di Sampdoria, Forse meglio così.
“Abbiamo guardato le partite amichevoli. È una squadra che si difende bene e che ha qualità nel reparto offensivo. È un debutto complicato e difficile. Vogliamo fare una grande partita e ci siamo preparati bene per non sbagliare gara…”
Verso Sampdoria-Milan, Pioli non si fida della squadra di D’Aversa
LEGGI ANCHE FOTO ESCLUSIVE- Sampdoria, lavori completati in Gradinata Sud
Un Milan che ha giocato poche amichevoli, proprio come la squadra di D’Aversa. Una scelta precisa quella del tecnico rossonero:
Non abbiamo fatto tante amichevoli perchè volevamo lavorare su altre situazioni. Miglioreremo strada facendo, giocando con continuità e saremo pronti per giocare ogni 3 giorni con l’arrivo della Champions
Come si presenterà il primo Milan di Stefano Pioli a Genova? Con il suo collaudato 4-2-3-1. In porta il nuovo numero uno Maignan al suo esordio in Seria A come del resto Olivier Giroud che farà il suo esordio nel campionato italiano. In difesa confermata Calabria con Florenzi in panchina, poi Kjaer e Tomori come coppia centrale con Theo Hernandez a sinistra.
A centrocampo confermati Bennacer e Tonali mentre sulla trequarti spazio a Leao, Brahim Diaz e Saelemaekers. Panchina anche per Rebic. Assenti per infortunio Kessie e Ibrahimovic.