Contro il Modena toccherà ad Alessio Cragno difendere la porta della Sampdoria: l’ultima da titolare il 26 maggio 2024
Continua la sagra dei portieri. Con gli arrivi di Alessio Cragno e Niccolò Chiorra è salito addirittura a sette il numero degli estremi difensori avuti a disposizione dalla Sampdoria in questa stagione. In quattro – Simone Ghidotti, Paolo Vismara, Marco Silvestri e Samuele Perisan – hanno già giocato, il quinto si sta preparando per farlo.
E il quinto sarà Alessio Cragno, arrivato l’ultimo giorno di mercato dal Monza, pronto a essere titolare contro il Modena. A Genova ha ritrovato Leonardo Semplici, avuto a Cagliari, e anche Walter Bressan, preparatore dei portieri con cui ha lavorato proprio in Sardegna.
Sampdoria, Cragno pronto al riscatto dopo due anni e mezzo
Verso Sampdoria-Modena, Alessio Cragno torna titolare dopo otto mesi
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, da Depaoli e Tutino fino a Sebastiano Esposito: tutti dalla parte di Kasami. I commenti
Toccherà inevitabilmente a lui, dato che Ghidotti, problema al retto femorale, e Perisan, quadricipite, ne avranno per almeno un mese. Viene da due anni e mezzo molto complicati, in cui ha giocato molto poco. Quattro presenze nella stagione 2022/23 al Monza, cinque in quella successiva al Sassuolo, con l’ultima datata 26 maggio 2024, e poi l’operazione alla spalla che lo ha tenuto fuori per tutto il girone d’andata.
Cerca il riscatto e lo cerca alla Sampdoria, che lo ha scelto dandogli una responsabilità pesante. Sarà il titolare fino al rientro di uno tra Ghidotti e Perisan che, da marzo, si giocheranno il posto in quello che si preannuncia un ballottaggio a tre.