La Sampdoria di Leonardo Semplici si prepara ad affrontare il Palermo di Alessio Dionisi, ma attenzione al contropiede blucerchiato…
La Sampdoria ha l’obiettivo di provare a dare un senso agli ultimi3 mesi di stagione regolare, Leonardo Semplici è arrivato per provare a raggiungere i play-off, consapevole però che le cose non sarebbero state per nulla facili. Adesso ai blucerchiati servirà tutto l’aiuto possibile contro il Palermo, compreso quello inesauribile del Luigi Ferraris.
I blucerchiati proveranno a sfruttare il fattore campo per strappare la vittoria contro i palermitani, inoltre c’è un aspetto che potrebbe aiutare i genovesi: ossia le ripartenze. Infatti la Sampdoria ha segnato 4 goal su contropiede diretto in questo campionato, meno solo di Sassuolo (10) e Cremonese (sette). Dall’altro lato, il Palermo è una delle tre squadre, assieme a Südtirol e Catanzaro, a non avere ancora trovato la via della rete da questa situazione di gioco.
Alla fine sarà anche la strategia più vecchia del mondo, ma spesso paga
Verso Sampdoria-Palermo, l’arma di Leonardo Semplici è il contropiede: il dato
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Filip Djuricic: mi ha voluto Giampaolo: potevo fare di più
Il contropiede è una delle frecce che Leonardo Semplici proverà a scoccare contro i rosanero, fermo del fatto che di certo non potrà essere l’unica. I genovesi sono chiamati a dare una bella risposta sul campo come contro il Sassuolo.