Sampdoria e Palermo si giocano molto nella sfida del Luigi Ferraris di sabato 4 novembre: Pirlo e Corini devono vincere per uscire dalla crisi
Sampdoria e Palermo sono distanti in classifica di ben 13 punti: quota sette per i blucerchiati e 20 per i rosanero. La situazione dei due allenatori, però, è più simile di quanto si creda. Sia Andrea Pirlo che Eugenio Corini, dopo le ultime sconfitte in campionato devono vincere per risollevarsi dalla crisi.
I blucerchiati sono in crisi da inizio anno e i quattro punti tra Ascoli e Cosenza non sono bastati a dare la sterzata necessaria, mentre il Palermo, dopo 19 punti in 9 partite, ha frenato. Un 2-2 all’ultimo secondo nella partita contro lo Spezia e una sconfitta pesante in casa contro il Lecco nel recupero della prima giornata di campionato.
Sampdoria-Palermo, Pirlo si gioca tutto
Verso Sampdoria-Palermo, Pirlo e Corini al bivio. Il confronto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, La Repubblica: la smentita di Gianluca Petrachi
Nelle ultime tre partite hanno subito lo stesso numero di goal – quattro – mentre la Sampdoria ne ha segnato uno in meno: quattro contro i cinque del Palermo.
La Sampdoria deve vincere per raddrizzare una classifica che la vede diciottesima e in piena zona retrocessione. Uno spauracchio da allontanare quanto prima anche con l’emergenza difensiva, che obbligherà Andrea Pirlo a schierare ancora la linea vista con Sudtirol e Salernitana, composta da Depaoli, Ghilardi, Gonzalez e Giordano. Attacco con Fabio Borini, Valerio Verre e Sebastiano Esposito, che non si è ancora sbloccato a Genova.