La Sampdoria scenderà in campo contro il Parma con quattro titolari diffidati: massima attenzione soprattutto in difesa in vista del Cittadella
La Sampdoria affronterà il Parma in emergenza. Tra gli infortuni e la squalifica di Leonardo Benedetti, il tecnico Andrea Pirlo dovrà fare di necessità virtù e reinventarsi soprattutto il reparto d’attacco, dove potrebbe essere avanzato Fabio Depaoli in sostituzione dello squalificato centrocampista classe 2000.
Proprio sulle squalifiche bisognerà fare attenzione, perché sono ben quattro i diffidati della Sampdoria che, pertanto, sono a rischio per la partita contro il Cittadella del prossimo 28 gennaio. Soprattutto in difesa, il rischio emergenza è alto.
Sampdoria-Parma, tre diffidati in difesa
Verso Sampdoria-Parma, attenzione ai diffidati: in quattro a rischio…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, CorSport: può arrivare anche Luca Moro
I diffidati, nel reparto arretrato, sono Daniele Ghilardi, Nicola Murru e Petar Stojanovic. Se – e Pirlo deve scongiurare questo scenario – dovessero essere ammoniti sia Ghilardi che Murru, con il Cittadella ci sarà solo un centrale a disposizione (a meno di un intervento sul mercato). Il quarto diffidato è Gerard Yepes, regista e faro della squadra, tra i migliori anche nella sconfitta per 5-3 a Venezia.
I blucerchiati dovranno essere bravi a evitare interventi scomposti e, soprattutto, ingenui, come quello che costò la partita con il Lecco a Fabio Depaoli che, da diffidato, rimediò un giallo molto evitabile nella trasferta di Brescia.