Fabio Depaoli potrebbe tornare a giocare in attacco in Sampdoria-Parma: l’emergenza offensiva fa riflettere Andrea Pirlo…
Contro il Parma la Sampdoria dovrà fronteggiare la solita emergenza offensiva. La squalifica di Leonardo Benedetti, unita alle continue assenze di Fabio Borini, Estanis Pedrola e Sebastiano Esposito obbligherà Andrea Pirlo a reinventarsi l’attacco. Con la buona notizia, almeno, del ritorno di Facundo Gonzalez in difesa.
Con l’uruguaiano che riprenderà il suo posto e Nicola Murru che potrà, così, essere spostato sulla fascia, ci potrebbe essere l’innalzamento di Simone Giordano a centrocampo insieme a Gerard Yepes e Matteo Ricci, che, nonostante il clamoroso errore con il Venezia, dovrebbe essere confermato come mezzala, questa volta a destra.
Sampdoria-Parma, Depaoli torna da ala?
Verso Sampdoria-Parma, Fabio Depaoli torna in attacco?
LEGGI ANCHE Sampdoria, dalla difesa alle espulsioni: Pirlo deve lavorare sugli errori
E Fabio Depaoli? Il jolly della Sampdoria di Andrea Pirlo, dopo aver fatto il terzino destro e la mezzala potrebbe tornare ancora utile come esterno offensivo, come a inizio campionato, nella vittoria con la Ternana quando, da esterno alto, trovò anche il goal, e nelle gare con Venezia e Parma.
Pirlo potrebbe affiancarlo a Valerio Verre alle spalle di Manuel De Luca per sfruttare la sua corsa e la sua capacità offensiva, doti che mancano in rosa senza gli infortunati. L’alternativa, per mantenere il modulo, sarebbero Kristoffer Askildsen, che non convince, o Marco Delle Monache, mai partito titolare in questi primi mesi di Sampdoria.