Per la gara contro la Sampdoria la Reggiana di Alessandro Nesta dovrà fare a meno del centrocampista titolare Natan Girma, il Giudice Sportivo squalifica anche il responsabile tecnico Pizzimenti
Dopo la vittoria casalinga contro il Lecco la Sampdoria andrà a Reggio Emilia a caccia di conferme. Sulla sua strada la Reggiana di Alessandro Nesta, che sta attraversando invece un periodo complicato, con 3 pareggi (tutti in casa peraltro, e tutti per 1-1) e 2 sconfitte nelle ultime 5 partite. Per di più, gli emiliani dovranno fare a meno di un giocatore importante per le dinamiche di squadra come Natan Girma.
Il Giudice Sportivo, infatti, ha squalificato il giovane centrocampista svizzero per un turno, a causa del doppio giallo rimediato nell’ultima partita contro il Brescia, in cui peraltro ha segnato il goal del momentaneo vantaggio dei suoi. L’assenza di Girma peserà per Nesta, visto che sarà costretto a rinunciare a uno dei suoi giocatori più presenti: 10 presenze da titolare e 4 da subentrato, per un totale di 827 minuti in Serie B e 2 reti.
Sampdoria-Reggiana, Nesta senza Girma. Pirlo, occhio ai diffidati
Verso Sampdoria-Reggiana, il Giudice Sportivo ferma un fedelissimo di Nesta
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, aumenta la concorrenza per Rocco Vata
La Sampdoria invece non avrà assenze importanti dal punto di vista disciplinare. Rientrerà anche Fabio Depaoli, che era assente contro il Lecco proprio per squalifica. Ciò che può preoccupare Pirlo, invece, sono i diffidati: sono ben 6 per i blucerchiati, di cui però uno è Fabio Borini.
Il fattore da tenere d’occhio è che sono a rischio squalifica per somma di ammonizioni tutti e tre i centrali difensivi di ruolo a disposizione: Facundo Gonzalez, Daniele Ghilardi e Nicola Murru. In caso di un cartellino di troppo rimediato contro la Reggiana, Pirlo potrebbe essere di nuovo più o meno in emergenza nella retroguardia. Oltre a loro, diffidati anche Gerard Yepes e Petar Stojanovic.
A proposito ancora della Reggiana, il Giudice Sportivo ha fermato per due turni anche il responsabile tecnico Marcello Pizzimenti, per aver contestato platealmente una decisione del direttore di gara rivolgendogli espressioni irriguardose.