Il sostituto naturale di Nicholas Ioannou con la Reggiana dovrebbe essere Simone Giordano, ma la Sampdoria ha anche altre alternative
Contro la Reggiana la Sampdoria non avrà Nicholas Ioannou, espulso nel finale con il Frosinone e squalificato per una giornata. Andrea Pirlo sta pensando a come sostituire l’esterno sinistro, titolare sia alla prima giornata di campionato sia in Coppa Italia contro il Como, con cui ha anche segnato.
Tolto Antonio Barreca, fuori per questioni di mercato, Pirlo ha tre possibili alternative, di cui una molto remota. La prima, la pià semplice, è quella che vede Simone Giordano titolare. In rosa è lui il sostituto di Ioannou ed è il principale indiziato a partire dall’inizio, ma non è l’unico.
Sampdoria-Reggiana, Veroli insidia Giordano?
Verso Sampdoria-Reggiana, non solo Simone Giordano: tutte le alternative a Ioannou
LEGGI ANCHE Abbonamenti Sampdoria, due giorni alla chiusura: rimane il sogno dei 20.000
In alternativa ci sarebbe anche Davide Veroli. La Sampdoria lo ha preso dal Cagliari per fargli fare il braccetto mancino, ma in carriera ha spesso fatto il terzino sinistro e, dunque, ha caratteristiche di spinta e di difesa che possono sposarsi con il ruolo di esterno di centrocampo. Però Giordano conosce meglio Pirlo e rimane in pole.
L’ultima opzione sarebbe quella di spostare Lorenzo Venuti a sinistra, con Fabio Depaoli a destra. Depaoli, però, che è entrato benissimo a Frosinone, ha appena recuperato dall’operazione alla Sports Hernia e prima di giocare dall’inizio deve ritrovare la condizione migliore.