Entra in diffida Mehdi Leris dopo il giallo rimediato a Bologna, Stankovic dovrà decidere se rischiarlo per la prossima gara della Sampdoria
Si avvicina Sampdoria-Roma, prossima partita di campionato che attende la squadra di Dejan Stakovic. Una vera e propria prova da superare per Fabio Quagliarella e compagni. Se è vero che la squadra di José Mourinho dovrà fare a meno di Paulo Dybala, infortunatosi contro il Lecce, e probabilmente altri 3 calciatori. I blucerchiati dal canto loro non avranno Jeison Murillo.
Per il colombiano è stata confermata la peggiore delle ipotesi: lesione al bicipite femorale sinistro. Appuntamento quindi a gennaio per il centrale che salterà le sei sfide di campionato, che porteranno della sosta per il Mondiale.
Sampdoria: Stankovic, Leris e i dubbi di formazione
Verso Sampdoria-Roma, Leris: un problema in più per Stankovic. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria-Ascoli, prezzi stracciati ma solo online. I dettagli
C’è però un altro dato che può preoccupare Dejan Stankovic. Mehdi Leris, infatti, è finito in diffida con il cartellino giallo rimediato a Bologna. Un problema in più perché con una nuova ammonizione con i giallorossi salterebbe la sfida salvezza con la Cremonese. Partita che la Sampdoria non può assolutamente fallire se vuole continuare a cullare il sogno salvezza.
Leris al ‘Dall’Ara’ ha fatto davvero bene. Entrato nel secondo tempo al posto di Manolo Gabbiadini, ha garantito ‘grinta e gamba’. Andando anche vicino alla rete in un’occasione e giocando con il turbante in testa dopo un taglio rimediato in uno scontro aereo.
Una prova che lo può tutt’ora proiettare tra i titolari del tecnico serbo, contro il suo ex allenatore e mentore José Mourinho. Ma la diffida potrebbe anche indurre Stankovic a scelte differenti. I prossimi giorni di lavoro a Bogliasco serviranno quindi a sciogliere tutti i dubbi di formazione.