Armand Laurienté del Sassuolo contro la Sampdoria proverà ad agganciare un record che appartiene ancora all’ex Sampdoria Ciccio Caputo…
La Sampdoria è pronta a ospitare il Sassuolo, Leonardo Semplici ha lavorato sui movimenti della squadra e sull’aspetto caratteriale dei propri giocatori. L’equilibrio è mancato per gran parte della stagione, ma da adesso in poi sarà quella la caratteristica principale per provare a raggiungere gli spareggi promozione.
Tra i giocatori da tenere maggiormente in considerazione c’è sicuramente Armand Laurienté, capocannoniere a pari merito con Francesco Pio Esposito dello Spezia e Pietro Iemmello del Catanzaro a quota 13 reti. Il francese segna consecutivamente da 3 partite, se dovesse segnare anche al Luigi Ferraris eguaglierebbe un record che in neroverde appartiene ancora a Ciccio Caputo.
Il doppio ex
Verso Sampdoria-Sassuolo, Armand Laurienté come Ciccio Caputo? Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, il Sassuolo in Serie B non ha mai vinto al Luigi Ferraris: ma Berardi…
Nelle ultime 3 partite Laurienté ha segnato 4 reti: 1 contro la Juve Stabia, 2 contro il Mantova e 1 contro il Brescia. Qualora segnasse per la quarta gara di fila eguaglierebbe una cosa che a Ciccio Caputo con la maglia del Sassuolo è riuscita 2 volte:
- Stagione 2019/2020 4 goal consecutivi in Serie A: Lazio, Juventus, Cagliari e Milan.
- Stagione 2020/2021 4 goal consecutivi in Serie A: Spezia, Crotone, Bologna e Torino.