A solo tre giorni da Sampdoria-Sassuolo i blucerchiati lavorano a Bogliasco con Beruatto e Bellemo ancora a parte, a loro si aggiunge Vieira
Manca già poco alla partita contro il Sassuolo. Una gara contro la prima in classifica, di quelle da preparare al meglio. Ma la Sampdoria di Leonardo Semplici non ha molti giorni e, per questo, il tecnico sta premendo sull’acceleratore a Bogliasco. La seduta del mercoledì mattina è cominciata con una sessione di videoanalisi, che poi ha lasciato posto a lavori aerobici, torelli ed esercitazioni tattiche in fase di possesso.
Ai lavori non hanno nuovamente preso parte Alessandro Bellemo e Pietro Beruatto, esclusi già dall’allenamento precedente del martedì. Il centrocampista è alle prese con la forte contusione rimediata contro il Sudtirol, per cui, dopo essersi sottoposto a terapie nella seduta del 17 febbraio, ha svolto solamente lavori differenziati. Giorno per giorno si potrà capire quanto ci metterà a riprendersi.
Per il terzino sinistro, invece, si tratta di esercitazioni personali che erano già state programmate. E lo stesso vale per Ronaldo Vieira, che si è aggiunto a Beruatto in un lavoro specifico che era già previsto inizialmente. Niente allenamento coi compagni per loro due, che però non hanno avuto problematiche improvvise.
Meno due a Sampdoria-Sassuolo, lavori specifici per Beruatto e Vieira, ma erano programmati
Verso Sampdoria-Sassuolo, Bellemo e Beruatto ancora a parte, differenziato anche per Vieira. Il report
LEGGI ANCHE Serie B, tra ingaggi e classifica alla Sampdoria di Matteo Manfredi i conti non tornano: il dato
Sempre a parte invece Leonardo Benedetti e Simone Ghidotti, che hanno fatto lavori differenziati. Entrambi, nel giro di due settimane, potrebbero cominciare a rientrare a pieno regime. Soliti percorsi di recupero, invece, per Samuele Perisan, Simone Romagnoli e Gennaro Tutino.
Il prossimo allenamento a Bogliasco per la Sampdoria è previsto mercoledì 19 febbraio al mattino. Quando mancheranno appena due giorni alla sfida contro il Sassuolo. Contro cui saranno assenti, per squalifica, Alex Ferrari e Fabio Depaoli.