Possibile passaggio alla difesa a quattro per Leonardo Semplici in Sampdoria-Sassuolo: ipotesi per fermare il tridente dei neroverdi
La Sampdoria ha trovato la quadra tattica con il passaggio al 3-4-2-1. Si è visto a Mantova, in casa contro Cosenza e Modena e contro il Sudtirol. Sono arrivati sette punti in quattro gare che, senza la doppia espulsione a Bolzano, sarebbero potuti essere anche di più.
Nonostante questo, però, secondo l’edizione genovese de La Repubblica, in vista della partita con il Sassuolo, il tecnico Leonardo Semplici sta pensando a un cambiamento tattico. Un passaggio alla difesa a quattro per cercare di arginare il tridente composto da Mimmo Berardi, Samuele Mulattieri e Armand Laurienté.
Sampdoria-Sassuolo, Semplici sceglie Veroli?
Verso Sampdoria-Sassuolo, La Repubblica: Leonardo Semplici può passare alla difesa a quattro. Il motivo
LEGGI ANCHE Sampdoria, perché Alex Ferrari è stato squalificato e Lautaro Martinez no: cosa dice il regolamento
I tre sono in grandissima forma, soprattutto Laurienté, autore di uno dei due goal nel 2-0 del Sassuolo con il Brescia, e Semplici sta pensando a come fermarli. In un eventuale ritorno alla difesa a quattro potrebbe trovare posto Davide Veroli come terzino sinistro, con Marco Curto e Giorgio Altare centrali e Lorenzo Venuti o Bartoz Bereszynski, verso il rientro da titolare, a destra.
E’ tutto ancora da decidere, ma Semplici sta pensando anche a questa variante tattica. Rimangono due giorni di allenamenti, di prove per trovare l’assetto migliore per strappare punti alla capolista.