In Sampdoria-Sassuolo non è ancora da escludere la presenza di Matteo Ricci dal primo minuto: per La Repubblica è in vantaggio su Meulensteen
Leonardo Semplici deve ancora sciogliere diversi dubbi di formazione in vista della partita contro il Sassuolo. La Sampdoria sa di non poter sbagliare la partita dopo la sconfitta di Bolzano e, soprattutto, dopo il 5-1 dell’andata. C’è da vendicare una sconfitta umiliante per la Sampdoria, la peggiore della stagione.
Tra i diversi ballottaggi, da tutta la settmana, c’è quello relativo al compagno di Gerard Yepes. Lo spagnolo si è guadagnato i gradi di titolare inamovibile in mezzo, ma al suo fianco c’è il dubbio tra Matteo Ricci e Melle Meulensteen, che ha giocato da titolare contro il Sudtirol.
Sampdoria-Sassuolo, Ricci torna titolare?
Verso Sampdoria-Sassuolo, La Repubblica: Matteo Ricci favorito su Meulensteen?
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Sampdoria-Sassuolo, Il Secolo XIX: c’è Meulensteen, davanti ancora Oudin?
Secondo l’edizione genovese de La Repubblica, nella testa di Leonardo Semplici resiste l’idea del doppio regista, con Ricci in vantaggio su Meulensteen. L’olandese, di contro, ha la fisicità e capacità difensive che Matteo non ha e che, contro il Sassuolo, possono essere importanti.
Nelle ultime ore Semplici scioglierà i dubbi. Ricci ha ripreso quota nelle gerarchie: è entrato bene con il Cosenza, ha fatto bene con il Modena. E’ tornato a essere nelle rotazioni e si candida, ora, a essere un titolare.