La sfida della Sampdoria contro il Sassuolo sarà importante anche per capire se Leonardo Semplici schiererà dall’inizio oppure no Massimo Coda…
La Sampdoria nel prossimo turno cadetto affronterà il Sassuolo, la squadra di Leonardo Semplici è cambiata molto durante il mercato di riparazione e proverà a rendere la vita difficile ai neroverdi. I liguri vorranno far vedere che il 5-1 subito al Mapei Stadium di Reggio Emilia non è la vera differenza tra le due formazioni.
Massimo Coda sta diventando un caso nella Genova blucerchiata. Infatti il centravanti classe ’86, arrivato tra squilli di trombe come il bomber per il ritorno in Serie A, non si sta dimostrando all’altezza del compito. In 23 presenze in Serie B ha segnato 6 reti, e l’ultima risale al 12 gennaio 2025, motivo per cui nelle ultime partite cadette ha anche perso la titolarità.
Serve un colpo di Coda
Verso Sampdoria-Sassuolo, Massimo Coda da uomo promozione alla panchina. Che cosa è successo con Semplici?
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sassuolo, terza volta per Luca Pairetto: ma stavolta è al Ferraris: i precedenti
Nelle ultime 4 partite ha giocato 4′ contro il Mantova, 17′ contro il Cosenza, 5′ contro il Modena ed è rimasto in panchina contro il Sudtirol. In totale è abbastanza semplice: 26′ in 4 partite. E’ stato M’Baye Niang a giocare dall’inizio le 4 sfide precedentemente citate, c’è la concreta possibilità che si arrivi a 5 consecutive. Coda è arrivato da uomo promozione, insieme a Tutino avrebbe dovuto rappresentare il miglior attacco della Serie B. Ma così non è stato, l’ex Cosenza si è infortunato ma il suo score non è comunque degno della fama che si era creato (5 goal in 21 partite di campionato).