La Gazzetta dello Sport propone la prima, probabile, formazione di Leonardo Semplici per il derby tra Sampdoria e Spezia
Come giocherà la prrima Sampdoria di Leonardo Semplici? C’è curiosità nel capire che uomini sceglierà il nuovo tecnico per la partita contro lo Spezia di sabato 14 dicembre. Alle 17:15, al Luigi Ferraris, i blucerchiati sono chiamati a vincere per iniziare la risalita e per dare la scossa a una stagione fin qui estremamente deludente.
Dalle parole in conferenza stampa si è capito che, almeno all’inizio, la Sampdoria di Semplici giocherà con una difesa a tre e un probabile 3-5-2. Sicura la coppia d’attacco Tutino-Coda e sicuri anche Alessandro Riccio e Lorenzo Venuti in difesa, con Davide Veroli in vantaggio su Stipe Vulikic per il ruolo di braccetto mancino.
Sampdoria-Spezia, Semplici sceglie Yepes?
Verso Sampdoria-Spezia, Gazzetta: ecco la prima formazione di Leonardo Semplici
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Depaoli titolare dopo un mese? Il precedente con lo Spezia è incoraggiante…
Nella formazione della Gazzetta dello Sport in porta c’è Marco Silvestri, addirittura non convocato da Andrea Sottil nell’ultima partita con il Sassuolo. Novità a centrocampo, con Ebenezer Akinsanmiro che affiancherebbe Gerard Yepes e Pajtim Kasami, scelti al posto di Melle Meulensteen e Leonardo Benedetti. Con Fabio Depaoli e Nikolas Ioannou, insidiato da Antonio Barreca e Simone Giordano, sulle fasce.
Un 3-5-2 iniziale che, con i cambi, può diventare anche un 3-4-2-1, magari con l’inserimento di Estanis Pedrola, o un 3-4-3 più offensivo. Dalla rifinitura si capiranno meglio le intenzioni del nuovo allenatore.