Verso Sampdoria-Spezia, il Giudice Sportivo ferma Sabiri per diffida. Squalifica di un turno anche per De Bernardin, nello staff di Stankovic
Archiviata Lecce-Sampdoria, per i blucerchiati si avvicina sempre di più la partita contro lo Spezia, gara molto delicata per motivi di tifo e anche di campo. Per affrontarla, però, Dejan Stankovic dovrà scontare due assenze, frutto di ciò che è accaduto nella partita del Via del Mare.
In primis non ci sarà Abdelhamid Sabiri, che contro il Lecce ha fatto il suo ritorno in campo dopo 5 partite, da quando era stato sostituito contro la Salernitana al 35mo. Ma proprio nell’ultima partita ha rimediato un giallo al minuto 68. Visto che era diffidato, dovrà saltare la sfida di Marassi contro gli aquilotti.
Non potrà essere in campo nemmeno il preparatore dei portieri della Sampdoria, Michele De Bernardin, espulso dal campo al Via del Mare dall’arbitro Maurizio Mariani per aver calciato il pallone in campo ritardando, al minuto 48 del secondo tempo, la rimessa in gioco dello stesso. Loro due saranno gli assenti della sfida allo Spezia per Stankovic.
Verso Sampdoria-Spezia, il Giudice Sportivo ferma Sabiri e De Bernardin. Diffidati Leris e anche Stankovic
Verso Sampdoria-Spezia, Giudice Sportivo: due squalificati per Stankovic
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Mattia Marchionne convince Invernizzi
Un giallo può costare caro anche a Mehdi Leris, iscrittosi a Lecce nel registro dei diffidati. L’algerino, in particolare, è recordman in questa Serie A, visto che è giunto alla tredicesima ammonizione. La prossima, eventualmente, gli costerà un’altra squalifica per diffida. Tra i diffidati blucerchiati, inoltre, c’è anche Stankovic stesso.
Neanche lo Spezia sarà al completo dal punto di vista disciplinare, visto che il Giudice Sportivo ha sanzionato con una squalifica (per diffida) Ethan Ampadu. La società spezzina poi ha ricevuto 7.000 € di ammenda per via del comportamento dei suoi tifosi durante la gara casalinga contro la Lazio. Nello specifico, i supporter bianconeri, secondo la ricostruzione, hanno assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti della panchina laziale, con insulti e lancio di due bicchieri di plastica semipieni verso l’allenatore Maurizio Sarri. Uno sputo avrebbe colpito un giornalista a bordocampo.
Ritornando a Lecce-Sampdoria, anche i leccesi sono stati colpiti dal Giudice Sportivo con un’ammenda di 3.000€ per aver lanciato più volte in campo un petardo e alcune bottigliette di plastica.