Si avvicina Sampdoria-Spezia, ecco i numeri statistici sui precedenti e il confronto tra D’Aversa e Thiago Motta
Primo derby ligure della stagione per la Sampdoria, quello di venerdì prossimo contro lo Spezia e la vittoria manca da un po’ dato che non è stato vinti nemmeno uno degli ultimi 5 (3N, 2P). Nella loro storia in Serie A i blucerchiati non hanno mai registrato sei match di fila senza alcun successo contro formazioni della stessa regione.
Tre i pareggi negli ultimi quattro derby liguri in Serie A, tanti quanti nei precedenti 14. Più nel dettaglio, la Sampdoria ha pareggiato gli ultimi due da squadra ospitante e non arriva a tre ‘X’ di fila in Serie A dal 1956.
Lo Spezia, invece, ha ottenuto una vittoria e un pareggio nelle due sfide contro la Sampdoria nello scorso campionato e contano più partite senza sconfitte in Serie A solamente contro il Cagliari (1V, 2N).
Sampdoria-Spezia: i numeri della sfida tra precedenti e confronto tecnici
Verso Sampdoria-Spezia, i precedenti e il confronto tra D’Aversa e Motta
LEGGI ANCHE Sampdoria, è dura ma è ridicolo parlare di retrocessione
Lo Spezia ha disputato quattro derby liguri in Serie A (1V, 1N, 2P). Dopo il pareggio nel match più recente contro la Sampdoria al Ferraris (2-2 lo scorso maggio) e potrebbero rimanere imbattuti in due sfide di fila per la prima volta nel torneo.
Capitolo allenatori: Thiago Motta e Roberto D’Aversa sono i due allenatori, attualmente in Serie A, con la media punti più bassa. L’allenatore blucerchiato ha vinto solo una delle ultime 19 gare in campionato (4N, 14P): 3-0 contro l’Empoli lo scorso settembre.
Doppio derby per l’allenatore dello Spezia Thiago Motta che, da giocatore, con la maglia del Genoa ha affrontato due volte la Sampdoria in Serie A, vincendo in entrambe le occasioni. Mentre da allenatore ha perso l’unico derby della Lanterna disputato (0-1 nel dicembre 2019 alla guida del Grifone).
Thiago Motta potrebbe vincere due partite di fila per la prima volta da allenatore in Serie A (17 match fin qui). Prima sfida da allenatori in Serie A tra i due tecnici.