Salvatore, Sebastiano e Francesco Pio: i tre Esposito contro per la prima volta nel derby del 24 novembre tra Sampdoria e Spezia al Luigi Ferraris
Derby in famiglia. Sampdoria-Spezia sarà anche la sfida tra i tre fratelli Esposito: Salvatore, Sebastiano e Francesco Pio.
Un evento rarissimo, accaduto negli anni ’50, quando nella Lazio giovavano Lucidio Sentimenti, Primo Sentimenti e Vittorio Sentimenti, e il 27 novembre 1988, sempre con la Sampdoria in campo. Fiorentina-Sampdoria 0-2: Luca Pellegrini e Stefano in campo con Davide, inserito nei minuti finali dai viola.
Questa volta ci saranno gli Esposito, da Castellammare di Stabia. Salvatore, il più grande (2000), e Francesco Pio, il più piccolo (2005), sfideranno Sebastiano (2002). I tre hanno condiviso un passato insieme nella Voluntas Brescia, prima dell’arrivo dell’Inter e del decollo delle carriere.
Sampdoria-Spezia, Sebastiano Esposito sfida Salvatore e Pio
Verso Sampdoria-Spezia, il derby degli Esposito: Sebastiano sfida Salvatore e Pio
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Spezia, Tuttosport: Pirlo conferma Manuel De Luca? Le ultime
L’Inter, attualmente, è ancora proprietaria del cartellino di Sebastiano, in prestito con diritto di riscatto a sette milioni alla Sampdoria, e di Francesco Pio, in prestito secco. Il cartellino di Sebastiano, invece, è interamente dello Spezia, che lo ha pagato 3,5 milioni in estate dalla Spal.
Sebastiano e Francesco Pio sono stati convocati insieme nell’Under 21 a ottobre, mentre, a questo giro, è toccato solo al secondo. Salvatore e Sebastiano sono stati insieme alla Spal nella stagione 2020/21. E ora saranno contro. Due con lo Spezia, uno con la Sampdoria, con la speranza che sia Sebastiano, alla fine, a trionfare.