La Sampdoria cercherà col Sudtirol la terza vittoria consecutiva e Semplici lo farà senza squalificati, ma salgono a cinque i diffidati a rischio giallo
La Sampdoria sta raddrizzando il suo percorso, le due vittorie contro Cosenza e Modena hanno ridato morale alla squadra e respiro alla classifica. Di fronte a Leonardo Semplici, adesso, c’è un’altra partita da vincere, contro il Sudtirol, prima di incominciare ad avere avversarie di alta classifica davanti, come il Sassuolo, il Bari e il Palermo.
Il tecnico blucerchiato, quindi, si dovrà concentrare sullo scontro salvezza determinante del “Druso”, ma anche capire come gestire i suoi giocatori in previsione della sfida col Sassuolo, il 21 febbraio. Soprattutto in fatto di cartellini. Perché il Giudice Sportivo non ha squalificato nessuno della Sampdoria (e neanche del Sudtirol), ma salgono a 5 i diffidati nella rosa di Semplici.
Sampdoria-Sudtirol, anche Yepes e Sibilli entrano tra i diffidati di Semplici
Verso Sampdoria-Sudtirol, Giudice Sportivo: altri due diffidati per Leonardo Semplici. I nomi
LEGGI ANCHE Savona, ultimo saluto a Giorgio Ajazzone: da Mancini a Flachi, tanti gli ex Sampdoria presenti
Se rientrano dalla squalifica Fabio Depaoli e Ronaldo Vieira, restano ancora a rischio stop per un altro giallo Alessandro Riccio, Leonardo Benedetti e Gennaro Tutino. Con gli ultimi due che, però, non dovrebbero esserci a Bolzano. A loro si aggiungono due calciatori che, per Semplici, si stanno rivelando titolari: Gerard Yepes-Laut e Giuseppe Sibilli. Entrambi ora sono a quota 4 ammonizioni, solo con un’altra dovranno fermarsi un turno per motivi disciplinari.
Sta quindi a Semplici capire se e quanto impiegarli contro il Sudtirol, onde scongiurare di perdere due potenziali titolari in vista della gara casalinga contro il Sassuolo di Fabio Grosso. Il discorso vale in particolare per Sibilli, che, ad ora, non sembra avere un numero di ricambi elevato, a differenza di Riccio e Yepes. Che, comunque, il tecnico della Sampdoria continua a confermare nel suo scacchiere.