Andrea Sottil cambia ancora la Sampdoria: contro il Sudtirol previsti almeno quattro cambi di formazione. Torna Kasami?
Contro il Sudtirol bisogna cambiare passo. La Sampdoria deve vincere per togliersi dall’ultimo posto in classifica e cominciare, finalmente, il suo campionato con cinque giornate di ritardo dopo tre sconfitte e due pareggi. Per cambiare passo, Andrea Sottil ha in mente un’altra piccola rivoluzione dopo i tanti cambi di formazione di Cosenza.
Almeno un cambio in difesa, dove spinge Davide Veroli, che sarebbe il ricambio di Stipe Vulikic, ma che contro il Cosenza è rimasto in panchina, con Lorenzo Venuti schierato al suo posto. Veroli dovrebbe giocare insieme ad Alessandro Riccio, che ha ben impressionato al suo esordio con la maglia della Sampdoria. Da vedere solo se Riccio giocherà da terzo di destra o ancora da centrale.
Sampdoria-Sudtirol, l’idea di Sottil: dentro Kasami e Yepes?
Verso Sampdoria-Sudtirol, “rivoluzione” di Andrea Sottil: almeno 4 cambi. Le ultime
LEGGI ANCHE SOCIAL – Ex Sampdoria, Nicola Legrottaglie ricorda Totò Schillaci e non dimentica Luca Vialli. Il post
Le altre grandi novità sono a centrocampo. Dopo tre panchine consecutive contro Salernitana, Bari e Cosenza, tornerà titolare Gerard Yepes. Il centrocampista spagnolo, perno della squadra di Andrea Pirlo la scorsa stagione, è retrocesso nelle gerarchie di Sottil, ma ha caratteristiche uniche in rosa e le sue geometrie in mezzo possono dare l’ordine che, in queste prim giornate, è mancato. E, infine, Pajtim Kasami.
Anche lo svizzero l’anno scorso era uno dei giocatori fondamentali, ma finora ha disputato solo i minuti finali a Salerno, rimanendo in panchina nelle altre cinque partite stagionali (Coppa Italia compresa). Contro il Sudtirol potrebbe essere arrivata la sua ora. La Sampdoria ora ha bisogno di leader, di muscoli, di fisicità: tutte caratteristiche che ha Kasami. Attenzione, poi, anche a Leonardo Benedetti, che può avere un’occasione in mezzo al campo.