La Sampdoria aspetta di capire le condizioni di Sebastiano Esposito: per l’attaccante rimane difficile la convocazione con la Ternana
I giocatori della Sampdoria si godono l’ultimo giorno di riposo dei due concessi da Andrea Pirlo prima della ripresa degli allenamenti fissata per mercoledì 27 marzo con una sessione pomeridiana. A Bogliasco i blucerchiati ritroveranno i Nazionali e continueranno a preparare la gara con la Ternana del 1° aprile al Luigi Ferraris.
Per la sfida con gli umbri, i blucerchiati potrebbero ritrovare dal primo minuto Fabio Borini e, almeno tra i convocati, Estanis Pedrola. I dubbi riguardano le condizioni di Sebastiano Esposito, alle prese con la lesione – la seconda in questo 2024 – del retto femorale della coscia destra.
Sampdoria-Ternana, attesa per Esposito
Verso Sampdoria-Ternana, Sebastiano Esposito ancora da valutare…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi: vogliamo la Serie A ma per il premio promozione non c’è fretta…
L’attaccante, al terzo infortunio muscolare del nuovo anno, ha continuato ad allenarsi a parte e viene valutato giorno per giorno dallo staff medico blucerchiato. La sua convocazione per la Ternana è molto difficile e nuovi test e controlli sono in programma in settimana per capire a che punto è la lesione.
La cautela, in questi casi, non sembra mai troppa. Esposito è già rientrato due volte – contro Modena e Brescia, poi con l’Ascoli – per poi farsi male nuovamente. Meglio, dunque, aspettare la sfida di Palermo che rischiare una terza ricaduta. Mentre Pirlo aspetta il suo attaccante, autore di cinque goal e quattro assist in questa prima stagione blucerchiata.