Solo sei goal fatti dall’Udinese e zero nelle ultime tre gare. Un problema per Gotti in vista della trasferta con la Sampdoria.
Tre gare in otto giorni e nessun goal per l’Udinese che finora ne ha realizzati solo 6 in 6 gare di campionato e in vista della Sampdoria Luca Gotti cerca soluzioni.
Un digiuno del goal nelle ultime tre gare visto che le sei segnature sono state messe a segno nelle prime tre giornate. Due all’esordio nel 2-2 in rimonta all’Allianz Stadium contro la Juventus: la prima di Roberto Pereyra su rigore e la seconda di Gerard Deloufeu.
Netto il 3-0 sul Venezia della seconda giornata per i friulani con le reti di Ignacio Pussetto, ancora Gerard Delofeu e poi di Nahuel Molina. Al terzo impegno in serie A della stagione 2021-22 l’1-0 a La Spezia è stato messo a segno da Lazar Samardzic.
Con la Sampdoria Gotti studia soluzioni per il problema del goal dell’Udinese
Verso Sampdoria-Udinese, Gotti ha un problema in più. Il caso
LEGGI ANCHE Sampdoria, con l’Udinese non gioca Quagliarella. La possibilità
Poi il digiuno di settimana scorsa iniziando con il sonoro 0-4 subito in casa dal Napoli, poi la sconfitta esterna all’Olimpico dalla Roma per 1-0 e con lo stesso punteggio nell’ultimo turno ancora in Friuli dalla Fiorentina.
Dopo i 7 punti nelle prime tre gare l’Udinese non ne ha più raccolti e quindi arriverà domenica al Luigi Ferraris per cercare di interrompere l’astinenza da goal. Gara delicata per i friulani perché un eventuale sconfitta, la quarta consecutiva, aprirebbe una crisi di inizio stagione per la squadra di Gotti.
Una Udinese che dopo le prime tre giornate era stata indicata come sorpresa in positiva di quest’avvio di serie A 2021-22. La rimonta, alla prima giornata, contro la Juventus l’aveva portata in primo piano, complice anche le disattenzioni del portiere bianconero Szczesny che con i suoi errori ha propiziato il pareggio dei friulani.