La Sampdoria tornerà in campo contro il Sassuolo, ma Stankovic dovrà fare i conti con l’emergenza in difesa: Bereszynski o Nuytinck possibili titolari
Dopo quasi due mesi di stop, finalmente la Sampdoria tornerà in campo contro il Sassuolo. La lunga pausa per il Mondiale può essere servita a Dejan Stankovic e ai suoi giocatori per ritrovarsi dopo una partenza pessima, con appena sei punti ottenuti in 15 partite e il rischio retrocessione che incombe.
A Reggio Emilia, però, Deki dovrà fare i conti con un reparto difensivo in emergenza. Gli unici due sicuri del posto sono Jeison Murillo e Bruno Amione, che in ritiro ha convinto ancora di più il tecnico. Poi c’è incertezza sul terzo centrale del 3-4-1-2 da cui la Sampdoria ripatirà nel mese di gennaio.
Sassuolo-Sampdoria, chi gioca in difesa?
Verso Sassuolo-Sampdoria, emergenza in difesa per Stankovic: Bereszysnki o Nuytinck?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, contratto fino a giugno per Nuytinck. I dettagli
Omar Colley è ancora influenzato e un suo recupero in vista di mercoledì 4 gennaio sembra improbabile. Alex Ferrari, che sarebbe il sostituto designato, è in partenza per la Cremonese e il suo addio dovrebbe concretizzarsi prima dell’incontro di Reggio Emilia. Al contempo, però, dovrebbe arrivare a Genova Bram Nuytinck che, quindi, ha qualche possibilità di debuttare subito.
In alternativa, nell’allenamento del 1° gennaio, Stankovic ha provato come terzo di difesa Bartosz Bereszynski, un altro sul piede di partenza. Lo scambio con il Napoli che dovrebbe portare a Genova Alessandro Zanoli è sempre in piedi, ma, intanto, il polacco è a disposizione del tecnico ed è pronto a giocare anche in un ruolo non propriamente suo.