Lavoro di gestione per Estanis Pedrola al primo allenamento verso il Sassuolo: l’esterno della Sampdoria punta alla titolarità
La partita con il Sassuolo sa di ultima spiaggia per la Sampdoria e, soprattutto, per Andrea Sottil. Il tecnico è stato confermato alla guida della squadra, ma si gioca tanto – probabilmente tutto – nella sfida del Mapei Stadium di domenica 8 dicembre. Una sfida in cui dovrebe rivedersi dal primo minuto Estanis Pedrola dopo la panchina contro il Catanzaro.
Lo spagnolo, che a Palermo era tornato titolare dopo oltre un anno, veniva da quella che Sottil aveva definito una settimana “nì” ed era partito in panchina, con Nikola Sekulov titolare e autore del goal del momentaneo 1-0. Pedrola, come riporta Tuttosport, ha fatto lavoro di gestione al primo allenamento della settimana, ma non è in dubbio.
Sassuolo-Sampdoria, Pedrola torna dall’inizio?
Verso Sassuolo-Sampdoria, Estanis Pedrola si deve “gestire”. Le ultime
LEGGI ANCHE Sampdoria in crisi dal 2019: metà delle partite perse negli ultimi cinque anni. I numeri
Ha ripreso dopo un lungo stop e va sicuramente gestito, ma la ripartenza della Sampdoria non può prescindere dal suo talento. Anche Sottil lo sa e, non a caso, ha disegnato il nuovo modulo – il 4-2-3-1 – anche in base alle caratteristiche dello spagnolo, che ama partire da sinistra.
Contro il Sassuolo potrebbe tornare titolare, in attesa di recuperare a pieno sia Massimo Coda che Fabio Borini, assenti nelle ultime due giornate e pronti a tornare a lavorare in gruppo dopo i problemi muscolari.