Melle Meulensteen ha saltato il primo allenamento verso il Sassuolo: attacco febbrile per il centrocampista della Sampdoria, che non sarebbe in dubbio
Dopo due giorni e mezzo difficili, la Sampdoria si è ritrovata a Bogliasco agli ordini di Andrea Sottil. Il tecnico, nonostante le voci e le notizie che circolavano tra domenica e lunedì, è stato confermato dalla dirigenza blucerchiata e ha regolarmente iniziato a preparare la difficile partita contro il Sassuolo capolista dell’8 dicembre al Mapei Stadium.
Il 6-1 che i neroverdi hanno subito in casa del Milan in Coppa Italia non deve ingannare, anche perché Fabio Grosso ha risparmiato quasi tutti i titolarei proprio per concentrarsi sulla partita con la Sampdoria. La prima sessione di allenamento ha visto l’assenza di Melle Meulensteen per un attacco febbrile.
Sampdoria, Melle non a rischio per il Sassuolo
Verso Sassuolo-Sampdoria, Melle Meulensteen assente dall’allenamento. Il motivo
LEGGI ANCHE SOCIAL – ClubDoria46, Panchina Sampdoria, i tifosi: né Pirlo né Sottil
Con ancora quattro giorni a disposizione prima della trasferta, l’impiego del classe 1999 non è assolutamente in discussione, anche perché Andrea Sottil ne ha fatto, nell’ultimo mese e mezzo, un titolare fisso della sua Sampdoria sia nel 3-5-2 che nel 4-2-3-1.
Meulensteen dovrebbe riprendere tra oggi (mercoledì 4 dicembre, ndr) e domani ad allenarsi con i compagni per preparare la partita molto delicata con il Sassuolo. Una partita in cui ci si aspetta dalla Sampdoria un moto di orgoglio, una reazione dopo quanto successo con il Catanzaro, con il 3-3 che ha portato all’aspra, asprissima contestazione da parte dei tifosi, che seguiranno la squadra in massa al Mapei.