A dirigere la sfida tra Spezia e Sampdoria allo stadio Picco sarà l’arbitro Antonio Rapuano, i precedenti con la squadra di Luca D’Angelo…
La Sampdoria deve mettersi alle spalle tutti i passi falsi del passato, da qui in poi ci saranno sette finali. La prima di queste sarà il derby ligure contro lo Spezia al Picco, gara da sapore speciale per Leonardo Semplici che ha allenato gli aquilotti nel 2023 (16 panchine da febbraio a giugno).
I blucerchiati non possono più permettersi errori, un’altra sconfitta potrebbe addirittura aggravare ancor di più la classifica. Infatti la Reggiana terzultima è a pari punti con i genovesi e la Salernitana penultima si trova a -2, questo vuol dire che senza punti c’è il rischio di scendere nella zona retrocessione diretta in Serie C. Il derby ligure, se pur difficile per la differenza di graduatoria con gli spezzini terzi, sarà di vitale importanza.
Ultima spiaggia?
Verso Spezia-Sampdoria, fischia Antonio Rapuano: sorride solo Luca D’Angelo. I precedenti al Picco
LEGGI ANCHE Sampdoria, Pietro Accardi non ha risparmiato sulle commissioni: nessuno come lui in Serie B
A dirigere la partita del Picco sarà Antonio Rapuano, ecco la designazione completa:
Arbitro: Rapuano;
Assistenti: Capaldo e Bercigli;
IV: Madonia;
VAR: Gariglio;
AVAR: Camplone.
Il direttore di gara ha incrociato solo una volta la Sampdoria, vittoria 2-0 contro l’Empoli allo stadio Luigi Ferraris di Genova nella stagione 2021/2022. Mentre i precedenti con lo Spezia sono 8: 3vittorie 3pareggi 2sconfitte. Ma in Serie B al Picco in 4 precedenti sono arrivate 3 vittorie e 1 pareggio.