Spezia-Sampdoria sarà anche la sfida dei bomber Francesco Pio Esposito e M’Baye Niang, ecco i numeri a confronto dei due attaccanti…
La Sampdoria deve rimboccarsi le maniche dopo tutti i risultati negativi dei mesi scorsi, tre cambi in panchina e la rivoluzione di gennaio dimostrano che sono state sbagliate troppe cose. Leonardo Semplici deve condurre in porto la nave evitando la retrocessione e i play-out, lo Spezia è un ostacolo complicato ma non dimentichiamo che all’andata finì 0-0.
I blucerchiati si stanno preparando al meglio per la trasferta di La Spezia, il tecnico dei genovesi Leonardo Semplici si affiderà a M’Baye Niang. Il quale se la dovrà vedere col bomber di casa Francesco Pio Esposito, i due sono i giocatori più attesi e le aspettative degli addetti ai lavori sono alter pe entrambi i calciatori.
Il rendimento di entrambi dall’arrivo del senegalese a Bogliasco ad oggi
Verso Spezia-Sampdoria, Francesco Pio Esposito contro M’Baye Niang: il confronto da gennaio ad oggi
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, fischia Antonio Rapuano: sorride solo Luca D’Angelo. I precedenti al Picco
Paragonare l’intera stagione sarebbe ingiusto per l’attaccante di Semplici, visto che è arrivato in Serie B a gennaio mentre il centravanti degli spezzini è bianconero dall’estate (in totale 28 presenze cadette condite da 14 goal). Ma se confrontiamo i due giocatori dal 17 gennaio 2025 ad oggi (data dell’esordio con la Sampdoria del senegalese) si evince che M’Baye Niang ha messo a segno 3 reti in 9 presenze, mentre Francesco Pio Esposito è a quota 5.