Giovanni Leoni dovrebbe partire in panchina contro lo Spezia: nessuna bocciatura per il giovane della Sampdoria, ma solo una scelta tattica di Pirlo
Dopo sei partite di fila da titolare, dovrebbe essere arrivato il momento di sedersi in panchina per Giovanni Leoni. Il classe 2006, dopo l’errore nel finale con il Brescia, non ha perso fiducia, così come non l’ha persa Andrea Pirlo, che lo ha lanciato dal primo minuto contro la Feralpisalò il 3 marzo.
Da allora sempre in campo come braccetto di destra, con ottime prestazioni e il goal al Palermo. Sei di fila dall’inizio, una striscia che testimonia quanto la Sampdoria e Pirlo puntino su di lui, per il cui riscatto andranno pagati 1,5 milioni al Padova.
Spezia-Sampdoria, Leoni fuori: c’è Facundo
Verso Spezia-Sampdoria, Giovanni Leoni verso la panchina. Il motivo
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Fabio Depaoli titolare. In quale ruolo?
Contro lo Spezia, però, Pirlo dovrebbe tornare al 4-3-2-1 ed ecco che i posti per i centrali si riducono a due. Uno sarà sicuramente di Daniele Ghilardi, l’altro, come scrive l’edizione genovese de La Repubblica, dovrebbe andare a Facundo Gonzalez, che ha un’intesa collaudata con l’italiano.
Nessuna bocciatura per Leoni, che, anzi, ha dimostrato di poter essere un giocatore affidabile già pronto per fare il titolare alla Sampdoria. Anche dalla panchina può dare il suo contributo e lo darà sicuramente in futuro.