Melle Meulensteen vuole riprendersi il posto da titolare: contro lo Spezia può giocare nel centrocampo della Sampdoria
Dopo un inizio da oggetto misterioso, con appena due partite nelle prime otto giornate, Melle Meulensteen è diventato un punto fermo prima di Andrea Sottil e Leonardo Semplici: 20 presenze nelle ultime 23 partite, di cui 19 da titolare e una da subentrato, in trasferta con il Cittadella il 30 ottobre.
Contro il Frosinone, però, dopo un pessimo primo tempo giocato contro la Reggiana, non è proprio entrato in campo: Semplici ha scelto Gerard Yepes, ma contro lo Spezia, nella partita spartiacque del 6 aprile, dovrebbe partire da titolare. Le sue quotazioni, come riportano Il Secolo XIX e l’edizione genovese de La Repubblica, sono in rialzo. Al posto di chi?
Spezia-Sampdoria, Meulensteen con Yepes o Ricci?
Verso Spezia-Sampdoria, Melle Meulensteen titolare: Matteo Ricci torna in panchina?
LEGGI ANCHE Verso Spezia-Sampdoria, Semplici parte sempre da Giorgio Altare: chi gioca con lui?
Ne 3-4-2-1 c’è posto solo per due centrocampisti e la scelta, ormai, ricade sempre su Meulensteen, Gerard Yepes o Matteo Ricci, titolare nelle ultime cinque. Potrebbe insidiare lo spagnolo, come fatto con Sassuolo, Bari e Palermo, oppure prendere il posto dell’italiano che, però, sembra un punto fermo per Leonardo Semplici.
Ballottaggi, dubbi che l’allenatore dovrà sciogliere negli ultimi due allenamenti. Più indietro e destinati alla panchina Ronaldo Vieira e Leonardo Benedetti, che può anche essere impiegato nei due dietro alla punta e che, ultimamente, è stato provato anche come esterno di centrocampo.