Sebastiano Esposito è tornato in gruppo ed è pronto a essere convocato per Spezia-Sampdoria: può essere la carta decisiva dalla panchina
L’assenza di Manuel De Luca sarà sicuramente pesante per la Sampdoria, che ha perso un attaccante dalle caratteristiche uniche in rosa. Il numero 9 è l’unica punta di peso in rosa e Andrea Pirlo deve pensare alle alternative in vista delle ultime partite di campionato.
Partite in cui ci sarà, finalmente, Sebastiano Esposito. L’attaccante di Castellammare di Stabia è tornato ad allenarsi in gruppo un mese e mezzo dopo il terzo infortunio del 2024 dopo la partita con l’Ascoli. Quando si era procurato la lesione del retto femorale della coscia destra.
Verso Spezia-Sampdoria, Esposito carta a gara in corso
Verso Spezia-Sampdoria, Pirlo non rischia: Sebastiano Esposito solo in panchina
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuovo Ferraris: il sindaco Marco Bucci valuta altri acquirenti?
Dopo tre infortuni muscolari nel giro di tre mesi la cautela sarà massima. Molto difficile, se non impossibile, che Esposito possa partire già titolare, considerando che l’ultima dal primo minuto risale al 10 febbraio (Pisa-Sampdoria 2-0) prima del secondo infortunio muscolare di questo anno solare.
Più facile che sia in panchina. Pronto a subentrare in un derby delicato come quello contro lo Spezia. Può essere la carta per svoltare la partita e per svoltare le ultime giornate di questo campionato. Non di questa stagione, perché l’obiettivo di tutti in casa Sampdoria è proseguire con i playoff dopo l’ultima partita della regular season del 10 maggio con il Catanzaro.