La Sampdoria ha ripreso a lavorare a Bogliasco in vista dello Spezia, Semplici alla guida dell’allenamento: quattro ancora a parte. Tifosi fuori dal centro sportivo
Tre giorni dopo la sconfitta col Frosinone, la Sampdoria si è ritrovata a Bogliasco. Dopo una seduta di scarico l’indomani della disfatta del Ferraris contro i gialloblù, che è servita più che altro per chiarirsi in seguito al 3-0 preso, i blucerchiati hanno ricominciato ad allenarsi. Stavolta con vista sullo Spezia, con cui si giocherà il derby ligure. Stavolta con la netta sensazione che non si possa più sbagliare.
I calciatori della Sampdoria sono arrivati già al mattino e hanno pranzato in struttura. Mentre all’esterno del “Mugnaini” (presidiato da una camionetta di poliziotti) una rappresentanza di tifosi attendeva i calciatori per far sentire la loro voce, Leonardo Semplici ha diretto una seduta pomeridiana basata su attivazione atletica, torelli, esercitazioni tecniche e partitelle ad alta intensità.
Verso Spezia-Sampdoria, seduta differenziata per Cragno. Riccio abbandona prima l’allenamento
Verso Spezia-Sampdoria, ripresa con Leonardo Semplici alla guida: quattro a parte. Il report
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, presidio dei tifosi a Bogliasco: fermate le auto dei giocatori. Il racconto
All’interno delle sfide il tecnico della Sampdoria, confermato per ora in panchina, ha fatto delle prove sia di difesa a 3 sia di difesa a 4, sperimentando varie soluzioni anche a centrocampo. I due portieri erano Simone Ghidotti e Niccolò Chiorra, visto che Alessio Cragno ha effettuato una seduta differenziata programmata.
Il portiere, che ha recuperato in extremis per il Frosinone dopo due settimane di sedute differenziate, è uno dei quattro blucerchiati che hanno lavorato a parte in questa seduta di ripresa degli allenamenti. Gli altri sono Alessandro Bellemo, Nicholas Ioannou e Gennaro Tutino, che hanno effettuato delle sedute individuali. Nel conteggio non sono compresi i lungodegenti Samuele Perisan e Simone Romagnoli, che hanno continuato i loro percorsi riabilitativi.
Da segnalare ancora che Alessandro Riccio ha accusato un problema nella partitella di allenamento finale. Il difensore dovrebbe aver preso solo una botta forte, senza però aver riscontrato guai maggiori.