Contro lo Spezia Leonardo Semplici ripartirà dalla certezza Giorgio Altare: da scegliere chi formerà, con lui, la difesa della Sampdoria
Continuano le prove a Bogliasco in vista di Spezia-Sampdoria del 6 aprile. Leonardo Semplici è orientato a confermare il 3-4-2-1 per cui Pietro Accardi ha costruito la squadra a gennaio, anche se ha provato anche la difesa a 4. Che, però, potrebbe essere una soluzione più a gara in corso che non dall’inizio.
Tutti i difensori, a eccezione del lungodegente Simone Romagnoli, sono a disposizione dell’allenatore blucerchiato che, pertanto, può scegliere in base agli allenamenti e anche alle caratteristiche degli avversari. Con una certezza: Giorgio Altare. L’ex Cagliari e Venezia sarà ancora al centro della difesa, bisogna solo capire chi avrà ai lati.
Spezia-Sampdoria, Bereszynski con Altare e Veroli?
Verso Spezia-Sampdoria, Semplici parte sempre da Giorgio Altare: chi gioca con lui?
Vicino ad Altare, secondo Il Secolo XIX, si sono candidati a giocare in tre: Davide Veroli, che sta ritrovando spazio, Marco Curto e il capitano Bartosz Bereszynski. Sarebbero loro in vantaggio, anche se non sono da sottovalutare gli altri due difensori Alessandro Pio Riccio, che non parte dal primo minuto dalla partita con il Sassuolo del 21 febbraio, e Alex Ferrari.
Bereszynski, titolare anche con il Frosinone, ha voglia di essere confermato. Si gioca il posto, con la possibilità di fare anche il quarto di centrocampo, anche se Fabio Depaoli dovrebbe essere in vantaggio, anche per il suo feeling con lo Spezia (doppietta decisiva nella scorsa stagione).