La Sampdoria lavora sulla fase difensiva a Bogliasco in vista del Sudtirol, ma Semplici ha dovuto rinunciare ad Altare e ancora a Bereszynski
Priorità alla difesa. Leonardo Semplici lo ha ribadito anche nel post partita dopo la vittoria col Modena, la seconda consecutiva portata a casa dalla Sampdoria con un goal solo segnato e zero subiti. “Più che fare tanti goal preferisco non prenderli”, ha detto il tecnico, che sta cercando di blindare il reparto arretrato, così sofferente nei mesi scorsi per via delle assenze.
E sulla fase difensiva Semplici ha concentrato il lavoro della seduta di allenamento mattutina del martedì a Bogliasco. Il lavoro della Sampdoria al “Mugnaini” si è basato principalmente su esercitazioni tattiche per il non possesso e per la difesa, che però è ancora priva di due elementi importanti come Giorgio Altare e Bartosz Bereszynski.
Verso Sudtirol-Sampdoria, Altare e Bereszynski a parte: Semplici lavora con 4 difensori centrali
Verso Sudtirol-Sampdoria, Leonardo Semplici allena la difesa a Bogliasco. Ma Altare e Bereszynski…
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Sudtirol, Giudice Sportivo: altri due diffidati per Leonardo Semplici. I nomi
Il centrale classe 1998, arrivato dal Venezia, è alle prese con la distorsione alla caviglia sinistra rimediata al minuto 25 della gara contro il Modena, quella del suo esordio blucerchiato. Alla ripresa degli allenamenti a Bogliasco, lunedì pomeriggio, si è sottoposto a semplici terapie, mentre martedì ha fatto una sessione di lavoro differenziata rispetto al gruppo. Come lui anche Leonardo Benedetti, che si dovrebbe sottoporre insieme ad Altare a nuovi accertamenti per capire il problema del ginocchio che lo tormenta da un mese e mezzo oramai.
A parte hanno lavorato anche Simone Ghidotti e Bartosz Bereszynski. Il polacco, che ha rappresentato la squadra al funerale di Giorgio Ajazzone a Savona in quanto capitano, è entrato nella settimana in cui dovrebbe poter tornare in gruppo. Ma ancora non è stato il momento e la trasferta di Bolzano dista solo 4 giorni. Semplici attende con ansia il reintegro del difensore, che non ha ancora mai potuto allenare a pieno ritmo.
Senza Altare e Bereszynski, dunque, la Sampdoria ha allenato principalmente gli schemi difensivi a Bogliasco. Arruolabili pienamente per il Sudtirol restano Marco Curto, Alex Ferrari, Alessandro Riccio (diffidato) e Davide Veroli nel reparto dei centrali. Percorsi di recupero per Samuele Perisan, Simone Romagnoli e Gennaro Tutino. Mercoledì 12 febbraio appuntamento al mattino.