Il tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici contro il Sudtirol ha bisogno anche di Massimo Coda e Gennaro Tutino, il dato sui goal di testa…
La Sampdoria ha ben chiaro in testa quello che deve fare: vincere al Druso. Questo è, infatti, l’obiettivo della settimana blucerchiata, Leonardo Semplici vuole sconfiggere il Sudtirol per scalare qualche posizione in classifica. La società genovese ha buttato troppi punti in passato, da adesso in poi serve continuità e ottime prestazioni se si vuole tornare in corsa in modo credibile.
La formazione di Leonardo Semplici in 25 giornate ha messo a segno 29 reti, di queste però solo due di testa (in cadetteria solo il Cosenza con 1 ha fatto peggio). Dato che mette in evidenza l’assoluta inefficacia del gioco sulle corsie esterne dei blucerchiati e la sterilità nel gioco aereo delle punte. Massimo Coda e Gennaro Tutino non ne hanno segnato neanche uno.
Sui cross la squadra non riesce a creare pericoli alle difese avversarie
Verso Sudtirol-Sampdoria, mancano i goal di testa: Semplici deve ritrovare Coda e Tutino
LEGGI ANCHE Verso Sudtirol-Sampdoria, Marco Monaldi torna al Druso: l’ultima volta…
Al Druso la Sampdoria vuole i tre punti, ma per essere credibili per la corsa ai play-off servirà migliorare decisamente sulla concretezza aerea nell’area avversaria. Leonardo Semplici ha accolto a gennaio Fabio Abiuso e M’Baye Niang, ma anche Massimo Coda deve ritrovare la vena realizzativa. Gennaro Tutino, ha l’attenuante di essere infortunato, ma prima dello stop comunque in 21 apparizioni in Serie B non aveva mai segnato di testa.