In vista della sfida tra Sudtirol e Sampdoria, rispetto alla gara d’andata i blucerchiati sono cambiati tantissimo, 7 undicesimi diversi.
La Sampdoria dopo due vittorie consecutive ottenute contro Cosenza e Modena sarà impegnata sabato nella sfida contro il Sudtirol. Una Sampdoria che vuole continuare nella sua striscia di vittorie e avvicinarsi ulteriormente alla zona playoff.
Ma un dato è molto emblematico nella ripresa della Sampdoria, considerando la formazione scesa in campo nella gara d’andata dello scorso 21 settembre, i blucerchiati sono cambiati con 7 nuovi giocatori rispetto alla gara del Luigi Ferraris. Considerano i giocatori più impiegati nelle ultime partite da mister Leonardo Semplici sono solo 4 i giocatori di allora che sono rimasti titolari, Davide Veroli, Gerard Yepes-Laut a cui vanno aggiunti Lorenzo Venuti che si gioca il posto con Fabio Depaoli e Alessandro Bellemo. Anche Massimo Coda sembra aver perso il posto da titolare a discapito di M’Baye Niang.
Verso Sudtirol-Sampdoria, Leonardo Semplici ha stravolto i blucerchiati
Verso Sudtirol-Sampdoria, quanti cambi rispetto la gara d’andata. Il confronto
La ripresa della Sampdoria è sicuramente arrivata anche grazie all’ingresso in campo di giocatori importanti che hanno aiutato i blucerchiati ad uscire da una crisi che ha fatto scivolare i ragazzi di Leonardo Semplici in piena zona playout.