La partita col Sudtirol è sempre più vicina, la Sampdoria lavora sulla tattica a Bogliasco mentre Semplici cerca di sciogliere gli ultimi dubbi
Meno due a Sudtirol-Sampdoria, una sfida che potrebbe portare i blucerchiati a vincere la terza partita consecutiva, così da continuare la risalita che sta compiendo dopo i successi con Cosenza e Modena. Leonardo Semplici ha incentrato la seduta di allenamento dell’antivigilia su lavori tecnico-tattici, in preparazione a un incontro delicato contro gli uomini di Fabrizio Castori.
Insieme al gruppo ha lavorato Bartosz Bereszynski, rientrato quasi a pieno ritmo già nell’allenamento di mercoledì 12 febbraio. Il polacco lavora per tornare in campo contro il Sassuolo, mentre è difficile che venga già convocato per Bolzano. In difesa, quindi, Semplici dovrebbe avere pochi dubbi, visto che anche Giorgio Altare ha effettuato un lavoro differenziato a Bogliasco (insieme a Leonardo Benedetti e Simone Ghidotti). E chiaramente non ci sarà Simone Romagnoli, che ha proseguito il suo iter di recupero come anche Gennaro Tutino e Samuele Perisan.
La difesa, quindi, dovrebbe contare Alessandro Riccio, Alex Ferrari, Marco Curto e Davide Veroli. I primi tre componevano la retroguardia che ha concluso da imbattuta la sfida contro il Modena. Tre maglie per quattro, quindi, con Semplici che potrebbe riproporre lo stesso schieramento o inserire Veroli.
Verso Sudtirol-Sampdoria, gli ultimi dubbi di Semplici: quasi contati in difesa, abbondanza tra centrocampo e attacco
Verso Sudtirol-Sampdoria, tre a parte a Bogliasco. Gli ultimi dubbi di Leonardo Semplici
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, passi avanti per il rinnovo di Gerard Yepes
A centrocampo rientrano Ronaldo Vieira e Fabio Depaoli dalla squalifica. Ma se l’inglese è sfavorito nelle gerarchie, il terzino dovrebbe riconquistarsi il posto da titolare, o largo a destra al posto di Lorenzo Venuti o in posizione di trequartista.
In mezzo sono rientrati a piena disposizione Melle Meulensteen, che insidia uno tra Gerard Yepes, Matteo Ricci e Alessandro Bellemo, ed Ebenezer Akinsanmiro, che potrebbe ritornare titolare sulla trequarti. Insomma, sia lui sia Depaoli sono alternative valide per Semplici rispetto a Giuseppe Sibilli e Remi Oudin. Per la punta, il dubbio resta lo stesso: sarà titolare Mbaye Niang come nelle ultime tre o tornerà Massimo Coda?
Il tecnico della Sampdoria, per sciogliere gli ultimi dubbi, ha ancora a disposizione la rifinitura, in programma venerdì 14 febbraio al mattino. Dopodiché si presenterà ai microfoni dei giornalisti e, in seguito, ci sarà la partenza alla volta di Bolzano.