Nicola Murru sarà ancora il difensore centrale in Ternana-Sampdoria: Andrea Pirlo non ha alternative nel ruolo in attesa dell’ultimo rinforzo
A tre giorni dalla prima di campionato con la Ternana (sabato 19 agosto, ore 20:30), la Sampdoria non ha ancora il suo difensore centrale titolare. E’ arrivato Daniele Ghilardi che, verosimilmente, sarà la prima riserva, ma ancora non si è visto Gian Marco Ferrari che sbarcherà appena ci sarà l’ufficializzazione di qualche cessione.
Intanto Andrea Pirlo ha pensato alla soluzione alternativa per tappare questa falla. A fianco di Alex Ferrari, titolare indiscusso, ha messo Nicola Murru, adattato da terzino sinistro a centrale difensivo. La mancanza di alternative ha portato a questo cambiamento, che con il Sudtirol ha dato buone sensazioni.
Ternana-Sampdoria, Murru sempre al centro
Verso Ternana-Sampdoria, Murru ancora centrale. Pirlo non ha alternative…
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, iscrizione a rischio: interviene la Figc? Il punto
Anche a Terni la coppia centrale sarà Ferrari (Alex) e Murru, con Ghilardi ed, eventualmente, Bartosz Bereszynski, a dare una mano a gare in corso. L’adattamento di Murru per cause maggiori, incluso il voler dare spazio a Simone Giordano a sinistra, dà l’indicazione che alla Sampdoria serve al più presto Ferrari (Gian Marco).
La trattativa con il Sassuolo è definita, l’accordo con il calciatore anche, ma bisogna attendere le uscite. E intanto Pirlo ha dovuto adattarsi e adattare un terzino sinistro come Murru. E chissà che questa mancanza di alternative non possa trasformarsi, per il giocatore, nell’occasione per una nuova vita da centrale. Magari più fortunata di quella sulla fascia.