Oltre alla prima uscita ufficiale, il 19 agosto la Sampdoria scenderà in campo contro la Ternana sul campo Liberati. Le condizioni del manto erboso
La febbre da Sampdoria comincia a farsi sentire, a montare, e non solo per la nuova società e i colpi di mercato che poco a poco stanno delineando la fisionomia della nuova rosa versione 2023/2024. Le date delle prime uscite ufficiali sono alle porte e pertanto, dopo l’impegno di Coppa Italia col Sudtirol, il Doria dovrà scendere a Terni per la prima di campionato contro la Ternana. Ma il campo?
Le settimane passate c’era stata una querele in seno alla Ternana con il diesse Stefano Capozucca che accusava l’ex patron, nonché attuale sindaco di Terni, Stefano Bandecchi circa le condizioni precarie del manto del Liberati. Insomma secondo il diesse le condizioni del fondo del rettangolo verde erano talmente malmesse da poter causare la sconfitta a tavolino dei rossoverdi dinnanzi ai blucerchiati.
Sampdoria, con la Ternana limitazioni alla trasferta ma almeno le condizioni del Liberati migliorano
Verso Ternana-Sampdoria, quali sono le condizioni del Liberati? Il punto
LEGGI ANCHE Sampdoria, la campagna abbonamenti sfiora quota 16.000. L’ultimo aggiornamento
Apriti cielo. Perché Bendecchi non c’è stato ad essere additato come capro espiatorio di tutta la vicenda. E dopo aver apostrofato Capozzucca come “bugiardo schifoso” è sceso personalmente sul campo a verificarne le condizioni. Dopo il sopralluogo, Bendecchi ha assicurato soltanto qualche giorno or sono di fare il possibile per rendere il Liberati “agibile” e pienamente a norma per la sfida.
Così, dopo un certosino lavoro di rizzollamento soprattuto in quelle parti più necessitanti di manutenzione, ad oggi si può senz’altro affermare che salvo cause di forza maggiore la Sampdoria dovrà sudarsi i 3 punti senza ricorrere all’assegnazione d’ufficio. Perché il campo è sistemato, a norma. L’unico problema riguarda semmai i tifosi, con le due tifoserie gemellate ma condizionate dalle limitazioni alla trasferta imposte dall’Osservatorio sulle Manifestazioni Sportive.