Verso Torino-Sampdoria, a centrocampo è sfida tra ex: Rincon e Linetty di nuovo disponibili per i tecnici, il confronto tra i due
Con tre partite nel giro di sette giorni per la Sampdoria, Dejan Stankovic ha dovuto fare scelte conservative tra i giocatori da schierare contro la Fiorentina. E tra questi, dunque, ha tenuto fuori Tomas Rincon, che non è nemmeno subentrato. Ma il venezuelano è ormai diventato troppo importante per il centrocampo blucerchiato e adesso scalpita per riprendersi il suo posto nella partita contro il Torino, sua ex squadra.
Ma nella partita dello stadio Olimpico Grande Torino si troverà davanti un altro ex della gara, vecchia conoscenza stavolta della Sampdoria e rientrante come lui, dopo aver saltato la partita di Bologna per i granata: Karol Linetty. Si prospetta dunque un duello tra centrocampisti rocciosi, con un passato da entrambe le parti e un ruolo importante nelle rispettive squadre.
Verso Torino-Sampdoria, a centrocampo rientrano gli ex: Linetty e Rincon è la sfida nella sfida
Verso Torino-Sampdoria, è Linetty contro Rincon. I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Parodi: Bonetti e Vialli cercano rinforzi per gennaio…
Che Rincon sia fondamentale per la Sampdoria lo dimostra il minutaggio (920 minuti). Il numero 8 blucerchiato non aveva ancora saltato una partita di campionato prima della Fiorentina. Ed era partito titolare in tutte le gare ad eccezione della penultima, quella contro l’Inter, in cui Stankovic ha optato per la giovane coppia spagnola Villar-Yepes. La scelta tecnica di escluderlo dalla sconfitta coi viola di domenica 6 novembre dovrebbe significare che contro il Torino ci sarà.
Ovvero contro la sua ex squadra, doveva giocato dall’estate 2017 al gennaio 2022, con 162 partite disputate e 7 goal segnati. Poi le gerarchie dell’attuale tecnico Ivan Juric lo hanno messo un po’ ai margini e Rincon ha deciso di venire alla Sampdoria, per rilanciarsi nella mischia della lotta salvezza. Contro una squadra fisica come quella granata, il suo contributo sarà vitale per la causa blucerchiata.
A difendere i colori del Toro ci sarà probabilmente la sua controparte Linetty, altro giocatore che sa mettere sostanza quando serve. Anche il polacco, prima dell’ultima gara (saltata però per squalifica) non era mai mancato in nessuna partita, dimostrando anche lui di essere un giocatore pienamente dentro le dinamiche dei granata. Anche per lui la sua prossima avversaria resta la squadra con cui ha avuto più presenze in carriera (132), condite da 11 goal nel giro di 4 stagioni.
Linetty e Rincon, dunque, la sfida nella sfida tra Sampdoria e Torino. Entrambi sono ancora a digiuno di goal in questo campionato. Ma sono ue giocatori che hanno incarnato per intere stagioni lo spirito di quelle che adesso saranno le loro ex e avversarie. Due professionisti su cui gli allenatori puntano molto e che ora, per un motivo o per l’altro, sono di nuovo a disposizione.