Verso Udinese-Sampdoria, Giampaolo recupera Vieira a centrocampo, ma rischia di avere ancora l’attacco contato. I dettagli da Bogliasco
Per la Sampdoria si avvicina la partenza per Udine e gli uomini di Marco Giampaolo lavorano assiduamente a Bogliasco, preparando una partita molto delicata. Nella giornata di giovedì 3 marzo i blucerchiati hanno svolto l’allenamento nel pomeriggio, concentrandosi tanto sulla tattica in vista dei friulani.
Il punto cruciale, a poche ore dalla partenza, viene dall’infermeria e dai singoli che non hanno potuto lavorare in gruppo. La notizia positiva è il rientro di Ronaldo Vieira, che in giornata ha effettuato il primo test coi compagni dopo che per l’intera settimana ha lavorato a parte. Dopo una contusione alla caviglia in seguito ad Atalanta-Sampdoria, il centrocampista inglese ha potuto riprendere gli allenamenti di gruppo.
Una notizia sicuramente positiva per il centrocampo di Giampaolo, ancora orfano di Kristoffer Askildsen che prosegue con il suo lavoro individuale. Ma i problemi potrebbero arrivare ancora dall’attacco.
Verso Udinese-Sampdoria, Supriaha ha lavorato a parte. Giampaolo ancora in emergenza attacco?
Verso Udinese-Sampdoria, attacco ancora contato per Giampaolo? Le ultime
LEGGI ANCHE: Calciomercato Sampdoria, in estate nuovo assalto a Linetty. La situazione
Infatti il rientro di Vieira in gruppo ha occupato il posto lasciato da Vladyslav Supriaha, che invece ha svolto un programma differenziato. Il recupero, avvenuto già da qualche giorno, di Sebastian Giovinco non dovrebbe far preoccupare troppo Giampaolo. Ma se Supriaha fosse costretto a rallentare, visto che ha lavorato a parte, la Sampdoria si presenterà alla Dacia Arena ancora con tre attaccanti.
Sarà comunque finalmente la chance di vedere Giovinco esordire, lui che insieme a Simone Trimboli e Nicola Ravaglia è l’unico della rosa di Giampaolo a non aver ancora giocato un minuto in campionato. In settimana si è allenato sempre in gruppo e la Formica Atomica sembra pronta a dare il suo contributo a questa Sampdoria per la sua salvezza.
Il tecnico di Giulianova ha fissato la rifinitura per venerdì 4 marzo, al mattino. Dopodiché la Sampdoria partirà per Udine, dove ad attenderla ci sarà una delle sfide “fondamentali” (così l’ha chiamate Giampaolo) della stagione.