Sampdoria, Sensi e Quagliarella regolarmente in gruppo a Bogliasco dopo l’Atalanta. E anche Giovinco punta l’Udinese.
Arrivano buone notizie in casa Sampdoria sul fronte Stefano Sensi e Fabio Quagliarella. I due giocatori blucerchiati erano usciti all’intervallo della partita contro l’Atalanta per alcuni acciacchi di natura fisica. Scongiurata quindi dallo stesso Marco Giampaolo l’iniziale ipotesi di una bocciatura della loro prestazione, nell’allenamento di martedì 1° marzo hanno anche dimostrato che i loro problemi non fossero nulla di grave.
Entrambi, sul campo del Centro Sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco, hanno preso parte alla seduta di allenamento di gruppo agli ordini di Giampaolo. Sensi e Quagliarella si sono uniti al gruppo di coloro che a Bergamo hanno giocato di più e quindi hanno svolto un lavoro diviso tra palestra e scarico.
I giocatori della Sampdoria che invece non hanno giocato contro l’Atalanta hanno fatto attività di attivazione, agilità, possessi e partitella. Chi è subentrato ad intervallo o secondo tempo ha fatto un lavoro incentrato sulla potenza aerobica.
Verso Udinese-Sampdoria, non c’è due senza tre: Sensi e Quagliarella di nuovo in gruppo, e Giovinco…
LEGGI ANCHE: VIDEO – Sampdoria, i tifosi contestano l’atteggiamento della squadra di Giampaolo
Pericolo scampato dunque. Quagliarella e Sensi dunque ci potranno essere contro l’Udinese. Giampaolo potrà contare sul loro prezioso contributo in quella che sarà una sfida importantissima in chiave salvezza. E nella partita della Dacia Arena potrebbe vedersi anche l’esordio di un volto “nuovo” della Sampdoria: quello di Sebastian Giovinco.
Nella scorsa settimana si era ripreso dai fastidi che lo costringevano a lavorare individualmente e non in gruppo. Fino a far propendere Giampaolo per una sua convocazione in vista dell’Atalanta. Inoltre nell’allenamento successivo al 4-0 del Gewiss Stadium Giovinco si è allenato coi compagni senza problemi e finalmente contro l’Udinese potrebbe avere una chance di esordire con la maglia della Sampdoria. Oltre a Sensi e Quagliarella, la terza buona notizia di questa settimana può essere lui.
Si ferma invece Ronaldo Vieira, per via di una contusione alla caviglia che lo ha costretto a fare terapie e fisioterapia. Differenziato invece per Kristoffer Askildsen.