Date le numerose assenze, contro il Venezia potrebbe toccare a Matteo Ricci: il centrocampista della Sampdoria non è titolare da tre mesi…
L’infortunio di Sebastiano Esposito, unito alle squalifiche di Facundo Gonzalez e Pajtim Kasami e all’infortunio di Ronaldo Vieira obbligherà Andrea Pirlo a rivedere la sua formazione in vista di Venezia-Sampdoria di domenica 14 gennaio.
Il tecnico dei blucerchiati, che già doveva pensare a una difesa quasi inedita, deve ora fare i conti con un undici privo degli uomini migliori. In queste difficoltà, però, si può creare l’occasione giusta per Matteo Ricci. Il centrocampista della Sampdoria, dato in uscita, potrebbe partire da titolare nella gara in casa dei secondi in classifica.
Verso Venezia-Sampdoria, Ricci titolare dopo più di tre mesi?
Verso Venezia-Sampdoria, ora tocca a Matteo Ricci…
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Esposito a Pedrola: tutti gli infortunati di Pirlo
Secondo Il Secolo XIX, Pirlo potrebbe, infatti, avanzare Leonardo Benedetti sulla linea dei trequartisti insieme a Valerio Verre alle spalle di Manuel De Luca. Mossa che lascerebbe scoperto il ruolo di mezzala sinistra, considerato che Simone Giordano tornerà terzino e che Fabio Depaoli giocherà sul centro-destra.
Da qui, dunque, l’idea di schierare Ricci come mezzala, a distanza di più di tre mesi dall’ultima partita da titolare fatta in campionato (Sampdoria-Catanzaro del 1° ottobre). Una mossa forse rischiosa per Pirlo, che pare, però, intenzionato a dare un’altra possibilità al centrocampista, scivolato molto indietro nelle gerarchie e che nelle ultime undici di campionato ha giocato appena 46 minuti. Pochi, pochissimi per chi era venuto a Genova per essere uno dei trascinatori…