Sampdoria, alla Viareggio Cup Tufano centra i quarti di finale: Portaccio e il capocannoniere Leonardi stendono la Carrarese
C’è sempre Simone Leonardi sul tabellino dei marcatori della Sampdoria alla Viareggio Cup. Il classe 2005 blucerchiato era già nel giro della Primavera, con cui ha segnato 5 goal in 16 partite e Felice Tufano lo ha portato pure nella 73ma edizione del prestigioso torneo per le squadre giovanili. E il ragazzo ha notevolmente ripagato.
I blucerchiati hanno superato anche gli ottavi di finale, sconfiggendo per 4-0 la Carrarese. E neanche a dirlo, Leonardi ha sbloccato la partita, con i suoi sesto e settimo goal nella competizione. Il che lo porta ad essere capocannoniere della Viareggio Cup, dopo le 5 reti (sulle 13 segnate dalla Sampdoria) timbrate nel gruppo 6 del girone B.
Viareggio Cup, la Sampdoria stende 4-0 la Carrarese. Leonardi sempre più capocannoniere, ma la menzione va anche a Portaccio
Viareggio Cup, Sampdoria-Carrarese: Tufano sorride, Leonardi è inarrestabile…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bereszynski preoccupato per il suo infortunio: corsa contro il tempo…
Leonardi però ha avuto un altro compagno a condividere la ribalta in giornata. Al 60mo l’attaccante di Tufano ha risolto e indirizzato tutto, con un tiro di destro infilatosi alle spalle del portiere avversario Gatti. Il raddoppio poi è stato di Luca Portaccio, da poco diciottenne (compiuti il 17 marzo), che è subentrato a Marco Pellizzaro a inizio secondo tempo e, al 66mo, ha raddoppiato dopo soli 6 minuti al goal di Leonardi.
La Sampdoria ha così risolto il suo ottavo di finale nel giro di pochi giri d’orologio, guadagnandosi i quarti di finale. Ma il duo Leonardi-Portaccio ha portato anche al terzo goal blucerchiato contro la Carrarese, al minuto 77, a firma del primo che però ha calciato un rigore procuratosi dal secondo.
Portaccio però ha deciso di rendersi ancora più protagonista, siglando la personale doppietta al minuto 86 e portando il risultato sul 4-0 finale. Menzione speciale per questo ragazzo che ha segnato due reti e portato a casa un rigore in una sola frazione di gioco, assurgendo alle glorie della partita insieme al compagno che sta dominando il torneo.
Adesso sono quarti di finale per Tufano, visto che alla Viareggio Cup le partite ad eliminazione diretta non prevedono andata e ritorno. L’avversario è ancora da sorteggiare. Un buon risultato comunque per le giovanili della Sampdoria, trascinate dall’inarrestabile giovane promessa Leonardi e da un Portaccio in versione devastante.