Gianluca Vidal l’uomo dei conti della Sampdoria di Massimo Ferrero rivela l’esatta valutazione del club di Corte Lambruschini
Quanto vale la Sampdoria di Massimo Ferrero? A svelare l’esatta valutazione è direttamente l’autore dei Piani di rientro per i concordati di Farvem e Eleven Finance, che al fine della loro esecuzione possono interessare il futuro della Sampdoria.
Una valutazione affidata a Deloitte. Per chi non lo sapesse si parla di un’azienda di servizi di consulenza e revisione, la prima nel mondo in termini di ricavi e numero di professionisti. Un’azienda che avrebbe valutato la Sampdoria 110 milioni di euro. Ma con o senza debiti?
“́I 110 milioni di euro sono un ‘equity value’ (valore netto) al netto della posizione finanziaria netta, quindi senza investimenti, liquidità e debiti”.
Questa la risposta di Gianluca Vidal affidata al Secolo XIX, l’unico a POTER parlare con il braccio destro di Massimo Ferrero.
LEGGI ANCHE ESCLUSIVO: Sampdoria in vendita, ecco i documenti
Cessione Sampdoria, Gianluca Vidal: “Ecco quanto vale il club”
Nel corso dell’intervista si è parlato anche del caso stipendi. “Nessun caso, noi siamo sempre stati in regola. Abbiamo chiuso accordi con banche nell’ambito Sace (Sistema, Carige, Macquarie pi ù Generali, già deliberato). E’ stato fatto un grande lavoro, in particolare da Gianni Panconi e Alberto Bosco, che ha rafforzato la Sampdoria e consentirà pure di fare ripartire i lavori a Bogliasco…”.